Vai al contenuto principale
Acquario Shedd

Una mini-vacanza femminile nella nostra città natale, Chicago!

13 maggio 2013 - Chicago

L'esterno di un edificio

Come la maggior parte di noi, la mia vita è piena di cose da fare, dal lavoro ai figli alle faccende domestiche.

Per lavoro viaggio molto in tutto il Paese per dare consigli e suggerimenti sulle vacanze in famiglia. Quindi, come faccio a rilassarmi? Prendendo una necessaria vacanza con la mia famiglia. Le vacanze sono meravigliose perché danno il tempo di entrare in contatto con la famiglia. Non ci sono riunioni, orari scolastici e sportivi o fretta, fretta, fretta.

L'unico problema è che con tutti questi impegni, dove si trova il tempo per prendersi quella lunga e meravigliosa vacanza?

Non riuscivo a trovare il tempo per prendermi una "vera vacanza", così ho deciso di fare una "mini-vacanza" e dove meglio che nella mia città natale, Chicago? Quando si va in vacanza, tutti sembrano voler visitare alcuni luoghi simbolo di una nuova città. Ma, a meno che non arrivino parenti da fuori città, mi dimentico sempre di fare la turista nella mia città! Così ho deciso di organizzare un "weekend di fuga tra donne"! Ho organizzato questa fuga non con le mie "amiche mamme", ma con le mie bambine, di 10 e 8 anni, e con mia sorella e mia nipote, di 7 anni.

THE JW MARRIOT - hotel per famiglie splendidamente arredato, situato nel cuore del centro città.

Dopo aver fatto le valigie e aver preso le ragazze a scuola, ci siamo diretti in centro al JW Marriott, situato proprio nel cuore della città. Sono già stata in altri hotel Marriott, ma devo dire che il JW Marriott mi ha lasciato a bocca aperta. Non solo era bellissimo, ma il livello di servizio era incredibile. Mi sono sentita come se fossi entrata in uno degli hotel più lussuosi di Chicago, ma l'hotel era anche super adatto alle famiglie. Quando siamo entrati, siamo stati accolti con un caloroso benvenuto e nella hall le ragazze hanno visto bellissimi barattoli di vetro pieni di acqua e frutta fresca. I bambini hanno potuto riempire i bicchieri con questa bevanda rinfrescante e i fattorini hanno sorriso. Nessuno era preoccupato che i bambini toccassero le cose. Anzi, lo incoraggiavano.

Quando siamo arrivati nelle nostre camere, gli spazi erano così rilassanti e moderni. Ho soggiornato in molti hotel di Chicago e devo dire che questo era il top in termini di sistemazioni. Le ragazze hanno adorato le camere con vista sulla Willis Tower. Abbiamo alloggiato in una suite con una porta divisoria per tutte e 5 le ragazze. È stato fantastico perché eravamo tutte insieme ma avevamo comunque il nostro spazio. Inoltre, c'era un salotto nel mezzo dove potevamo chiacchierare e parlare della nostra giornata. Ma la sorpresa più grande è stato il bagno. Le suite JW Marriott hanno la vasca da bagno più grande che abbia mai visto in un hotel, soprattutto in un albergo di città. È stata una spesa che ne è valsa la pena!

Il Peninsula Lobby per la cena - sì, è adatto ai bambini!

Dopo l'emozione della scoperta dell'hotel, ci siamo diretti verso la cena, ma dovevamo decidere dove andare che le mamme avrebbero apprezzato e si sarebbero sentite rilassate, ma che fosse anche adatto ai bambini. Un conoscente ci ha suggerito di provare il Peninsula Hotel , un albergo a 5 stelle. Ora, so cosa state pensando. Un hotel a 5 stelle adatto ai bambini? Tuttavia, il segreto era cenare nella hall del Peninsula. Non solo era un ambiente bellissimo, ma anche un'atmosfera calda e confortevole. Al nostro arrivo, abbiamo sentito un quartetto suonare su un balcone che si affacciava sulla hall. Ero un po' preoccupata che si trattasse di musica classica e che le ragazze potessero annoiarsi, ma non ho detto nulla, sperando che potessero apprezzare la musica classica. Tuttavia, all'improvviso, mentre ci sedevamo, mia figlia ha detto: "Mamma, stanno suonando Kelly Clarkson. È Blown Away". L'hanno adorata e hanno iniziato a mimare le parole. Ogni canzone classica era una canzone pop sotto mentite spoglie. Ai genitori è piaciuto molto perché si trattava di un quartetto d'archi e ai bambini è piaciuto che fosse la "loro musica". Il cibo era eccellente e dopo aver cenato, il cameriere ci ha fatto una sorpresa e ci ha parlato del tavolo dei dolci. Le nostre bambine hanno spalancato gli occhi e la bocca quando hanno visto il tavolo lungo più di 6 metri, pieno dei più bei pasticcini e torte. Era il sogno di ogni bambino e anche di ogni mamma!

Dopo una notte meravigliosa al Peninsula, siamo tornati nel mondo dei sogni e abbiamo appoggiato la testa su cuscini pieni di piume al JW Marriott, sognando la nostra avventura di sabato a Chicago.

Colazione al ristorante Il Fortino del JW Marriott: piatti eclettici e grandi ordinazioni di pancake.

Ci siamo svegliati in una splendida giornata di sole primaverile! Abbiamo fatto colazione al ristorante Il Fortino dell'hotel. Il Fortino ha porzioni enormi per la colazione. Le ragazze si sono divise i pancake, ma io e mia sorella abbiamo optato per qualcosa di diverso, dato che Il Fortino è noto per le sue varianti della colazione. Non ci hanno deluso!

Famiglia davanti all'acquario Bambini che guardano le meduse Bambini che guardano l'immagine di una medusa

L'Acquario Shedd - Balene beluga, delfini e gelatine, tutti situati sulle rive del lago Michigan.

Dopo aver fatto colazione, ci siamo recati allo Acquario Shedd. Situato sulle rive del lago Michigan, è uno dei luoghi preferiti dalle mie bambine a Chicago. La nostra attrazione preferita è stata un pareggio tra la bellissima balena beluga e il suo piccolo (così carino) e le gelatine.... l'ultima mostra dello Shedd. La mostra sulle gelatine era così colorata ed è stato fantastico vedere queste creature insolite da vicino. Inoltre, è stata una grande esperienza educativa perché abbiamo imparato a conoscere le gelatine di tutto il mondo! E non potevamo dimenticare le lontre marine, che amavano giocare e mostrarsi a noi da dietro il vetro.

Insegna degli edifici con luci

Giordano's per pranzo - La buona vecchia pizza a base di pesce di Chicago.

Ora di pranzo su Giordano's e la loro famosa deep dish pizza. Prima di recarci al nostro prossimo museo, dovevamo sfamare il nostro stomaco affamato e quale modo migliore per farlo se non mangiare una leggendaria pizza deep dish di Chicago. Ci siamo recati da Giordano's, situato proprio vicino a Rush Street. Una cosa da tenere a mente: la pizza Deep Dish richiede circa 45-50 minuti di cottura, quindi, su consiglio di un amico, ho chiamato in anticipo e ho ordinato la pizza 40 minuti prima del nostro arrivo. Questo è molto utile perché ai bambini non piace aspettare a lungo quando hanno fame. E, detto questo, nemmeno a noi adulti piace.

Così, dopo 10 minuti dall'arrivo da Giordano's, ci siamo tuffati nella nostra pizza deep dish e abbiamo dato un morso a una leggenda di Chicago! Un altro consiglio: ordinate una pizza piccola e sottile. Il mio bambino di 10 anni ha apprezzato il piatto profondo, ma credo che a mia figlia di 8 anni e a mia nipote di 7 anni il piatto profondo sia sembrato enorme. Appena hanno visto il piatto profondo, non l'hanno nemmeno assaggiato (sarà l'età). Per fortuna, avevo ordinato una piccola crosta sottile. Le bambine più piccole erano felici e noi genitori e mio figlio di 10 anni abbiamo sorriso e pensato: "Sì, un altro piatto profondo per noi"!

Insegna Valeo con luci blu Persone allo sportello

VALEO SPA - JW Marriott - Un'esperienza personalizzata in un ambiente sereno

Io e mia sorella Catie ci siamo alternate nel guardare i bambini in piscina e nel fare un massaggio alla spa del JW Marriott. Sono stata contenta di aver portato mia sorella perché i bambini erano felici in piscina e il cambio di mansioni ha funzionato perfettamente per noi che abbiamo avuto un po' di "tempo per me". Sia io che Catie abbiamo scelto il massaggio e siamo rimaste sorprese dal livello di servizio offerto dalla spa. Il concetto di Valeo è diverso da quello di qualsiasi altra spa in cui sono stata. Vogliono davvero che tu abbia un'esperienza personalizzata, quindi diversi giorni prima del mio appuntamento alla spa mi hanno telefonato e mi hanno fatto un sacco di domande. Di conseguenza, il giorno in cui ho ricevuto il mio massaggio, ho avuto una massaggiatrice che sapeva esattamente cosa volevo, la quantità perfetta di pressione, il tutto completato dal delizioso profumo di lavanda che adoro. L'unico problema era che non volevo andarmene!

Tuttavia, la cena era dietro l'angolo e non vedevo l'ora di sperimentare il famoso ristorante di Chicago fondato dal leggendario presentatore dei Cubs, Harry Caray.

Carne e patate su un piatto

Devo dire che quando sono arrivato da Harry Carey's mi aspettavo un bel posto da "hamburger", quindi sono rimasto sorpreso di trovare tovaglie bianche e bistecche e frutti di mare nel menu. Naturalmente il menu prevede anche hamburger, ma ciò che mi è piaciuto di più è che il locale si trova in un'atmosfera informale, circondato da cimeli sportivi. Così, ho potuto avere ciò che desideravo davvero, cioè una bella cena seduti, facendo felici anche i bambini. Oltre a tutti i cimeli sportivi, le ragazze hanno adorato guardare tutte le foto delle celebrità che hanno cenato da Harry Caray. E il servizio, devo dire, è stato eccezionale. Ho ordinato uno splendido Pinot Nero per accompagnare la mia bistecca perfettamente preparata con patate al forno e funghi saltati. Le bambine hanno preso il loro menu per bambini e sono state intrattenute da tutte le cose divertenti da vedere nel ristorante, mentre io e mia sorella abbiamo bevuto un buon bicchiere di vino e una bella bistecca. Inutile dire che eravamo in paradiso! Mentre cenavo e guardavo il ristorante, ho avuto un'ultima sorpresa. Dutchie Carey, la moglie del defunto Harry Caray, entrò nella sala da pranzo e si sedette a cenare a due tavoli di distanza da noi. Naturalmente, pensai tra me e me, solo a Chicago si può vedere Dutchie Carey, una celebrità locale di Chicago, a pieno titolo, cenare a due tavoli di distanza da noi.

Alla fine del pasto, la serata era così bella che abbiamo deciso di goderci la città e di passeggiare per le strade fiorite fino al JW Marriott, splendidamente arredato e adatto ai bambini. È stata una meravigliosa "fuga di ragazze". Abbiamo legato, riso e goduto di Chicago come vere turiste!

Naturalmente le ragazze chiedono già: "Quando possiamo rifarlo?".

- Colleen Kelly, Illinois Mile Marker

Condividi questa storia

Abbonati alla nostra newsletter

Fatti ispirare da splendide storie di viaggio, ottieni l'accesso a promozioni e contenuti esclusivi, e scopri ancora più motivi per goderti l'Illinois #EnjoyIllinois.